20 luglio 2022
Estate chiama frullati di frutta
E poi smoothie, frappé e ancora estratti e centrifugati. Ma qual è la vera differenza tra tutte queste fresche bontà? E qual è la più adatta per un pasto light e a zero sprechi?
Tutte domande più che lecite, che presto troveranno una risposta.
Andiamo per ordine: il frullato è la bevanda che si ottiene mixando frutta e latte, mentre lo smoothie contiene frutta e verdura frullate insieme ad acqua o yogurt magro. Menzione a parte invece per il freschissimo frappé, che si ottiene aggiungendo il latte al tuo gelato preferito.
Centrifughe salutari per il nostro corpo
Ma il vero elisir di salute è il centrifugato: decisamente più light e perfetto per fare un po’ di detox. Si prepara infatti solo con frutta e verdura, che puoi scegliere in base al colore: il rosso combatte i radicali liberi, il giallo contrasta l’invecchiamento cellulare, il verde è antiossidante e il viola è alleato del sistema immunitario.
Frullati, smoothie, frappé e centrifugati sono anche perfette soluzioni no waste per chi ha fatto scorta di frutta e ora non sa più come consumarla. Sapevi, infatti, che più è matura, più dolci diventeranno le tue bevande?
Per realizzarle basta un alleato speciale: il Frullatore Perfect Mix + Powelix.
Preparati a provare un’incredibile cremosità, a spreco zero