*Vegetable samosas
- Tempo totale 59min
- 30min
Tempo di preparazione - 29min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Scopri la gamma completa
Visualizza più dettagli - Scopri la gamma completa -
Ingredienti
6 persone
3 CT Olio d’oliva
375 g Cimette di cavolfiore
225 g Piselli surgelati
12 cl Brodo vegetale
150 g Feta
1.5 cc Curry in polvere
Sale, pepe
6 Fogli di pasta brik
3 CT Olio neutro
Accessori
Vassoio raccogligocce Cestino per patatine
Preparazione
Step 1 /6
Scaldare l’olio d’oliva in una pentola. Aggiungere le cimette di cavolfiore e i piselli. Salare e mescolare per 2 minuti a fuoco alto. Versare il brodo vegetale, coprire e abbassare la fiamma. Cuocere per 15 minuti.
Step 2 /6
Trasferire le verdure cotte in una grande ciotola e lasciarle raffreddare leggermente. Aggiungere la feta sbriciolata, il curry in polvere e il pepe. Schiacciare il tutto con una forchetta fino a formare un composto grossolano.
Step 3 /6
Per preparare i samosa, iniziare a tagliare i fogli di pasta brik a metà per ottenere due semicerchi identici. Piegare ogni semicerchio portando il bordo arrotondato verso il centro del lato dritto in modo da formare una striscia. Mettere un cucchiaio di ripieno a un’estremità della striscia. Piegare la striscia per creare un triangolo che racchiuda il ripieno. Continuare a ripiegare il triangolo su se stesso fino a quando il ripieno non sarà completamente avvolto. Per sigillare i samosa, infilare l’estremità rimanente della pasta all’interno della piega appena fatta.
Step 4 /6
Spennellare i samosa con l’olio. Posizionare metà dei samosa nell’apparecchio con la piastra inserita, senza sovrapporli. Avviare il processo di cottura.
Step 5 /6
Girare i samosa a metà cottura per farli rosolare su entrambi i lati. Preparare una seconda porzione con i samosa rimanenti.
Step 6 /6
Buon appetito!