Trifle all’ananas
- Tempo totale 1h
- 30min
Tempo di preparazione - 0min
Tempo di cottura - 30min
Tempo di raffreddamento
Dispositivi compatibili (5)
Ingredienti
6 persone
1.5 pz Ananas sbucciato
6 CT sciroppo d’acero
1 pizzico cannella in polvere
500 ml panna montata
1 CT rum
1 pz baccello di vaniglia
100 g zucchero a velo
12 pz. biscotti
Preparazione
Step 1 /4
Tagliare l’ananas in quarti nel senso della lunghezza, rimuovere il torsolo e tagliare in fette spesse 1 cm. Spennellare le fette con lo sciroppo d’acero e cospargerle di cannella in polvere (opzionale).
Step 2 /4
Accendere la griglia. Selezionare la modalità Manuale e il livello di cottura Arancione (210°C), poi premere OK. Una volta che la griglia è calda, mettere le fette di ananas e grigliare per 10 minuti fino a che non si indorano o risultano caramellate, a seconda dei gusti. Lasciare raffreddare.
Step 3 /4
Tagliare a metà i baccelli di vaniglia nel senso della lunghezza e raschiare la polpa con la punta di un coltello. Aggiungere la polpa alla panna e incorporare lo zucchero e il rum (opzionale). Mettere il recipiente nel frigorifero per 30 minuti, o fino a quando il composto non sarà molto freddo, poi montare a neve.
Step 4 /4
Sbriciolare due biscotti in sei vasetti. Ricoprire con alcuni pezzetti di ananas raffreddato e caramellato, poi coprire con la panna montata al rum e alla vaniglia. Guarnire con foglie di menta fresca e scaglie di cioccolato prima di servire.