Patate a fisarmonica
- Tempo totale 55min
- 20min
Tempo di preparazione - 35min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
9 persone
1.5 kg Patate per chips (5 grandi o 9 medie)
50 g Olio d’oliva
6 g Sale
3 pizzico Pepe
25 g Burro fuso
Timo fresco
Preparazione
Step 1 /5
Lavare le patate e, senza sbucciarle, tagliarle a metà nel senso della lunghezza (lasciare intere le patate di media grandezza). Tagliare le estremità delle patate. Su un tagliere, adagiare la patata tra due bastoncini e tagliarla a fette di 2 o 3 millimetri. I bastoncini impediscono che la patata venga tagliata completamente.
Step 2 /5
Mescolate l'olio con sale e pepe (aggiungere l'aglio in polvere se gradito). Spennellare le patate con la miscela di olio, soprattutto tra i tagli.
Step 3 /5
Accendere l'apparecchio. Accendere il cestello 1. Impostare il programma PATATINE FRITTE a 180°C per 35 minuti. Aggiungere 6 patate sulla griglia nel cestello 1. Accendere il cestello 2. Impostare il programma PATATINE FRITTE a 180°C per 35 minuti. Aggiungere 3 patate sulla griglia nel cestello 2. Premere START per avviare la cottura.
Step 4 /5
A metà cottura, quando l’apparecchio emette un segnale acustico, spennellare la parte superiore delle patate con burro fuso. L'esterno delle patate deve essere dorato e croccante alla fine.
Step 5 /5
Servire immediatamente in modo che le patate siano croccanti e spolverarle con timo fresco. Gustare con gli hamburger vegani.