Petto d'anatra barbecue in stile cinese con riso bianco
- Tempo totale 12h 45min
- 10min
Tempo di preparazione - 12h
Tempo di cottura - 35min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
2 Petti d’anatra
Per la marinata:
11 cl Salsa di ostriche
9 cl Salsa di soia
0.5 CT Quatre épices
3 CT Miele
1 CT Aglio in polvere
Per la salsa:
3 CT Miele
13 cl acqua
0.5 CT Quatre épices
Per il riso:
250 g Riso jasmine
25 cl acqua
1 CT Olio d’oliva
0.5 cc Sale
Preparazione
Step 1 /8
Asciugare i petti d'anatra. In un piatto fondo, mescolare insieme la salsa di ostriche, la salsa di soia, le quatre épices, il miele e l'aglio in polvere. Mettere il petto d'anatra nella salsa, con la pelle rivolta verso l'alto. Coprire e lasciare riposare una notte in frigorifero.
Step 2 /8
Preparare il sugo. In un piccolo recipiente, mescolare il miele, l'acqua e le quatre épices.
Step 3 /8
Lavare il riso più volte in un grande recipiente. Versare l’acqua, l’olio e il sale in un contenitore graduato e scaldare nel microonde per 3 minuti. Versare il riso in una tortiera che si possa inserire nel cestello 2 dell’apparecchio. Versarvi sopra l'acqua, mescolare e coprire con un foglio di alluminio.
Step 4 /8
Accendere l'apparecchio. Accendere il cestello 1. Accertarsi che la griglia sia posizionata nel cestello 1. Impostare il programma GRILL a 200°C per 20 minuti. Non mettere ancora gli ingredienti nel cestello: l'apparecchio avvierà automaticamente il preriscaldamento. Accendere il cestello 2. Impostare il programma MANUALE a 180°C per 35 minuti. Mettere il riso sulla griglia del cestello 2.
Step 5 /8
Premere il pulsante SYNC affinché terminino la cottura contemporaneamente. Premere START per lanciare entrambi.
Step 6 /8
Quando l'apparecchio emette un segnale acustico e il display visualizza "Aggiungi", il ciclo di preriscaldamento del grill è terminato. Aggiungere l’anatra sulla griglia del cestello 1, con la pelle verso l’alto.
Step 7 /8
A metà cottura, versare la salsa sull'anatra. Mescolare il riso. Controllare che tutta l'acqua sia stata assorbita e aggiungere altri 3 minuti al tempo di cottura se necessario. Controllare la cottura dell’anatra e, se necessario, prolungare di qualche minuto.
Step 8 /8
Tagliare l'anatra a fette e servire subito con il sugo e il riso.