Filetto mignon al miele con patate alla sarladaise
- Tempo totale 1h 43min
- 20min
Tempo di preparazione - 53min
Tempo di cottura - 30min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
6 persone
1 filetto Filetto di maiale
1 CT Miele
1 CT Olio
2 CT Salsa di soia
1.2 kg Patate
5 spicchio Aglio
60 g Grasso d’oca o d’anatra
Sale, pepe
1 mazzetto Prezzemolo a foglia piatta
Accessori
Cestino per patatine Grill Vassoio raccogligocce
Preparazione
Step 1 /5
Tagliare il filetto mignon a fette di 3-4 cm di spessore. In un piatto fondo mescolare il miele, l’olio e la salsa di soia e aggiungere le fette di filetto mignon. Marinare per almeno 30 minuti.
Step 2 /5
Nel frattempo, sbucciare le patate. Tagliarle a fette sottili di circa 3 mm di spessore, lavarle, asciugarle e metterle in una ciotola. Aggiungere l’aglio sbucciato e tritato finemente, il grasso d’oca o d’anatra, sale e pepe. Mescolare con cura e trasferire nel cestello per friggere di Easy Fry Oven & Grill.
Step 3 /5
Mettere il cestello nel ripiano centrale di Easy Fry Oven & Grill, con la leccarda sul fondo, e impostare la modalità PATATINE FRITTE a 200°C per 30 minuti, mescolando una o due volte durante la cottura.
Step 4 /5
Al termine del programma, aggiungere il prezzemolo tritato alle patate e mescolare di nuovo. Inserire la griglia sopra le patate e impostare la modalità GRILL per preriscaldare per 15 minuti.
Step 5 /5
Quando il timer suona, aggiungere le fette di filetto mignon sulla griglia calda, chiudere lo sportello e impostare la cottura in modalità MANUALE a 200°C per 10 minuti, rigirando le fette di carne a metà cottura. Servire le patate con le fette di filetto mignon al miele.