Filetto di pollo al miele con salsa hoisin
- Tempo totale 10min
- 10min
Tempo di preparazione - 0min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
4 filetto pollo senza la pelle
125 ml Salsa hoisin
4 CT miele
2 CT succo di lime
2 CT salsa di soia
1 cc olio di sesamo
1 cc zenzero tritato
4 spicchio aglio tritato
1 pz
Preparazione
Step 1 /4
Mescolare la salsa hoisin con il miele, il succo di lime, la salsa di soia, l’olio di sesamo e l’aglio fino a ottenere un composto uniforme. Versare metà del composto in un recipiente a parte e metterlo in microonde. Scaldare il composto nel microonde alla massima potenza per 60-90 secondi, poi metterlo da parte.
Step 2 /4
Mettere il pollo in un sacchetto da freezer e versarvi l’altra metà della salsa preparata in precedenza. Lasciare marinare a temperatura ambiente per 30 minuti, o nel frigorifero per un massimo di 24 ore.
Step 3 /4
- Accendere la griglia. - Selezionare il programma corretto sulla griglia e premere OK. Procedere quindi con la preparazione: Oliare leggermente le piastre. Una volta preriscaldato l’apparecchio, posizionare il pollo sulla griglia e abbassare il coperchio. Lasciare cuocere fino a quando la spia diventa gialla o fino a quando lo schermo indicherà “Medio".
Step 4 /4
Posizionare il pollo su un tagliere. Tagliare a fette e versare la salsa riscaldata in precedenza sulle fette. Poco prima di servire, cospargere di semi di sesamo e cipolle fresche.