Samosa di verdure
- Tempo totale 1h 5min
- 20min
Tempo di preparazione - 45min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
6 persone
380 g Cavolfiore
230 g Piselli surgelati
150 g Feta
1 CT Curry in polvere
Sale, pepe
9 foglia Pasta brik
1 Tuorlo
1 CT Olio d’oliva
Accessori
Vassoio raccogligocce Cestino per patatine
Preparazione
Step 1 /4
Tagliare il cavolfiore in cimette di medie dimensioni e sciacquare. Mettere nel cestello dell’apparecchio i piselli e le cimette di cavolfiore. Avviare la modalità indicata per il tempo indicato.
Step 2 /4
Togliere le verdure cotte e metterle in una grande ciotola. Aggiungere la feta sbriciolata, il curry in polvere, un pizzico di sale e pepe. Schiacciare con una forchetta fino a formare un composto grossolano.
Step 3 /4
Tagliare i fogli di pasta brik in due parti uguali. Piegarli a metà ripiegando la parte arrotondata verso il centro del lato destro. Mettere un cucchiaio di ripieno verso l’estremità della striscia di pasta e piegare per creare un triangolo. Continuare a piegare per racchiudere tutto il ripieno nel triangolo, quindi spennellare la pasta in eccesso con un po’ di tuorlo d’uovo e attaccarla al samosa.
Step 4 /4
Ripetere fino ad utilizzare tutto il ripieno. Inserire la griglia nel cestello, quindi mettere metà dei samosa nel cestello dell’apparecchio e spennellare con olio. Se si ha Easy Fry Oven & Grill 9in1, mettere i samosa nel cestello per friggere. Posizionare il cestello al livello centrale con la leccarda sul fondo. Chiudere lo sportello. Versione digitale: Impostare il programma e il tempo indicato, girando i samosa a metà cottura. Ripetere quindi con la seconda porzione. Versione meccanica 2in1: Impostare a 170°C per 15 minuti, girando a metà cottura. Ripetere quindi con la seconda porzione.