Biscotti con marmellata di fragole
- Tempo totale 1h 35min
- 20min
Tempo di preparazione - 45min
Tempo di cottura - 30min
Tempo di raffreddamento
Scopri la gamma completa
Visualizza più dettagli - Scopri la gamma completa -
Ingredienti
15 unità
250 g di farina
170 g di zucchero
130 g di burro
1 uovo
200 g di fragole
Accessori
Lama per impastare/macinare
Preparazione
Step 1 /4
Inserire nel recipiente, con la lama per impastare, la farina, 70 grammi di zucchero, il burro e l'uovo. Chiudere il coperchio e premere 'Start'. Formata la palla, tenerla in frigorifero per 30 minuti avvolta nella pellicola trasparente.
Step 2 /4
Nel frattempo nel recipiente pulito mettere le fragole e lo zucchero rimasto. Chiudere il coperchio e premere 'Start'. Dieci minuti prima che finisca la cottura togliere il tappo per lasciar addensare la marmellata.
Step 3 /4
Stendere la frolla allo spessore di circa mezzo centimetro. Con una formina rotonda creare dei cerchi e porli su una leccarda foderata con della carta da forno. Con l’impasto che avanza stendere un’altra sfoglia e ricavarne altrettanti dischi che vanno forati al centro con una formina più piccola. Posizionare anche questi biscotti sulla leccarda e cuocere il tutto in forno preriscaldato per 15 minuti a 180°C. Appena la superficie sarà dorata, sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare su una gratella.
Step 4 /4
Prendere ora i dischi interi e spalmarvi sopra la marmellata, dopo averla fatta raffreddare, avendo cura di metterne un po’ di più al centro. Ricoprire infine con i biscotti forati.