Bistecca alla griglia con pomodori arrostiti
- Tempo totale 25min
- 10min
Tempo di preparazione - 15min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
600 g Bistecca di manzo
2 CT Mix di spezie per bistecche
20 g Burro di aglio e prezzemolo
2 CT Olio d’oliva
300 g Pomodori
1 CT Olio d’oliva
1 cc Miscela di erbe aromatiche italiane essiccate
1 CT Aceto balsamico
Sale, pepe
Preparazione
Step 1 /7
Cospargere il mix di spezie su entrambi i lati della carne. Toccare il condimento per assicurarsi che aderisca. Spennellare entrambi i lati con olio d’oliva.
Step 2 /7
Tagliare a metà i pomodori.
Step 3 /7
Accendere l'apparecchio. Accendere il cestello 1. Impostare il programma GRILL a 200°C per 8 minuti. Non mettere ancora gli ingredienti nella teglia: l'apparecchio avvierà automaticamente il preriscaldamento. Accendere il cestello 2. Impostare il programma VERDURE a 180 °C per 15 minuti. Aggiungere i pomodori nella teglia del cestello 2. Condire con olio d'oliva, mix di erbe italiane e aceto balsamico. Condire con sale e pepe.
Step 4 /7
Premere il pulsante SYNC affinché la bistecca e i pomodori terminino la cottura contemporaneamente. Premere START per lanciare entrambi. Quando l'apparecchio emette un segnale acustico e il display visualizza "Aggiungi", il ciclo di preriscaldamento del grill è terminato. Mettere le bistecche sulla griglia nel cestello 1.
Step 5 /7
A metà cottura, girare le bistecche per assicurarsi di cuociano uniformemente.
Step 6 /7
Controllare la cottura dei pomodori e, se necessario, prolungare di qualche minuto.
Step 7 /7
Rimuovere le bistecche cotte e guarnire ogni pezzo di carne con burro all’aglio e al prezzemolo. Lasciare riposare le bistecche per 1 minuto prima di servire. Servire con i pomodori arrostiti. Si può servire con riso, pasta o un delizioso purè di patate.