Bistecche di controfiletto con burro all'aglio e patate al parmigiano
- Tempo totale 40min
- 10min
Tempo di preparazione - 30min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
Per i controfiletti:
3 Bistecche di controfiletto (200 g ca. ciascuna)
1.5 CT Olio d’oliva
Sale, pepe
90 g Burro
1 spicchio Aglio tritato
1.5 CT Erbe fresche tritate (timo, prezzemolo, erba cipollina)
Per le patate:
500 g Patate
1 CT Olio d’oliva
1 spicchio Aglio tritato
0.5 cc Cipolla in polvere
1 cc Sale
0.25 cc Pepe
25 g Parmigiano grattugiato
3 CT Prezzemolo tritato
Preparazione
Step 1 /7
Asciugare le bistecche con carta assorbente. Condire entrambi i lati con sale e pepe. Lavare e asciugare le patate e tagliarle a cubetti. In un grande recipiente, mescolare le patate con olio, aglio, cipolla in polvere, sale e pepe.
Step 2 /7
Accendere l'apparecchio. Accendere il cestello 1. Assicurarsi che la griglia sia posizionata nel cestello 1. Impostare il programma GRILL a 200°C per 8 minuti. Non mettere ancora gli ingredienti nel cestello: l'apparecchio avvierà automaticamente il preriscaldamento. Accendere il cestello 2. Impostare il programma PATATINE FRITTE a 180°C per 30 minuti. Disporre le patate sulla griglia nel cestello 2.
Step 3 /7
Premere il pulsante SYNC affinché terminino la cottura contemporaneamente. Premere START per lanciare entrambi.
Step 4 /7
Quando l'apparecchio emette un segnale acustico e il display visualizza "Aggiungi", il ciclo di preriscaldamento del grill è terminato. Aggiungere le bistecche sulla griglia nel cestello 1 e chiudere il cestello. La cottura riprenderà automaticamente.
Step 5 /7
Girare le bistecche a metà cottura. A metà cottura delle patate, quando l'apparecchio emette un segnale acustico e l'icona lampeggia, muovere il cestello per mescolare e aggiungere il parmigiano.
Step 6 /7
In un piccolo recipiente, mescolare il burro con l'aglio ed erbe aromatiche. Condire con sale e pepe prima di mescolare bene.
Step 7 /7
Controllare la cottura della carne e, se necessario, cuocere ancora. Una volta che le patate sono dorate e croccanti, cospargere con prezzemolo tritato. Servire subito con la carne tagliata a strisce e irrorare con il burro all'aglio fuso. Servire con crudité.