Costolette di maiale e mela con patate
- Tempo totale 1h 8min
- 20min
Tempo di preparazione - 48min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
1 kg Patate a pasta dura
1 CT Olio
Sale, pepe
1 Mela
1 CT Zucchero di canna
4 cm Costolette di maiale spesse 2 cm (800 g)
Accessori
Grill Cestino per patatine Vassoio raccogligocce
Preparazione
Step 1 /5
Lavare le patate, non sbucciarle e tagliarle a spicchi spessi. Asciugarli accuratamente con un canovaccio pulito. Metterli in una ciotola, aggiungere l’olio, un cucchiaio colmo di sale, il pepe e mescolare. Trasferire le patate nel cestello per friggere, posizionare quest’ultimo nel ripiano centrale di Easy Fry Oven & Grill, con la leccarda sul fondo, e impostare la modalità PATATINE FRITTE per 25 minuti, mescolando una volta durante la cottura.
Step 2 /5
Sbucciare le mele, privarle del torsolo e tagliarle in 4 fette spesse. Mettere una fetta di mela su ogni costoletta di maiale, condire con sale e pepe e spolverizzare con zucchero di canna.
Step 3 /5
Al termine della modalità PATATINE FRITTE, posizionare la griglia sopra le patate e impostare la modalità GRILL a 200°C per preriscaldare per 15 minuti.
Step 4 /5
Quando il timer suona, aggiungere le costolette di maiale sulla griglia calda, con il lato con le mele rivolto verso l’alto, chiudere lo sportello e impostare la cottura in modalità GRILL a 200°C per 10 minuti.
Step 5 /5
Servire le costolette di maiale e mela con le patate.