Flan di cavolfiore al roquefort
- Tempo totale 1h 5min
- 10min
Tempo di preparazione - 55min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Scopri la gamma completa
Visualizza più dettagli - Scopri la gamma completa -
Ingredienti
6 persone
1 cavolfiore
4 uova
60 g di roquefort
10 cl di panna
1 noce di burro
Sale
Pepe
Acqua
Accessori
Lama ultrablade Vaporiera
Preparazione
Step 1 /6
Eliminate le grosse foglie verdi del cavolfiore. Sciacquatelo in acqua e aceto e scolatelo. Tagliate il cavolfiore a pezzi grossi e poneteli nel cestello vapore esterno.
Step 2 /6
Mettete 0,7 l d'acqua calda nel recipiente del robot senza accessori, chiudete il coperchio e posizionate il cestello vapore esterno contenente il cavolfiore. Avviate la cottura del cavolfiore in P2 steam per 35 min o in modalità manuale a 120°C per 40 min.
Step 3 /6
Quando il cavolfiore è cotto, eliminate l'acqua dal recipiente e dal contenitore raccogli-succo. Inserite il coltello tritatutto ultrablade nel recipiente del robot, aggiungete 400 g di cavolfiore cotto e 10 cl di panna. Chiudere il coperchio e premere ‘Start’.
Step 4 /6
Aggiungere 4 uova, salate e pepate. Raschiate le pareti del recipiente con una spatola, chiudere il coperchio e premere ‘Start’.
Step 5 /6
Nel frattempo imburrate 6 terrine, versate il composto in ognuna di esse e aggiungete il roquefort tagliato a pezzettini. Coprite ogni terrina con pellicola per alimenti resistente al calore e ponetela nel cestello vapore esterno.
Step 6 /6
Versate 0,7 l d'acqua calda nel recipiente senza accessori. Chiudete il coperchio e collocate il cestello vapore esterno. Chiudere il coperchio e premere ‘Start’ (in modalità manuale programmare a 120°C per 21 min). A fine cottura togliete il coperchio e attendete 10 min prima di rimuovere la pellicola e sformare i flan.