Mascarpone light alle fragole senza uova
- Tempo totale 29min
- 15min
Tempo di preparazione - 4min
Tempo di cottura - 10min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
6 persone
400 g Mascarpone
4 cc Zucchero a velo
250 g Panna fresca da montare
Cacao in polvere
250 g Fragole
Limone
2 cc Caffè o caffè orzo solubile
25 Biscotti savoiardi
1 cc Zucchero
Accessori
Accessorio frusta/sbattitore
Preparazione
Step 1 /6
Inserire nel recipiente la panna fresca chiudere il coperchio ma non inserire il tappo. Montare la panna vel. 6 per 2 minuti e un altro minuto a velocità 7. In questo passaggio controllare attentamente che la panna sia montata il giusto e aggiustare i secondi o minuti in base alla densità della panna. Controllare sempre la consistenza.
Step 2 /6
Aggiungere 4 cucchiaini di zucchero a velo e il mascarpone poi vel. 6 per 1 minuto
Step 3 /6
Lasciare riposare la crema nel cuko. Nel frattempo preparare il caffè d'orzo solubile mettendo 2 cucchiaini di orzo solubile in un po' di acqua tiepida e lasciare raffreddare oppure aggiungerci un po' di acqua fresca per farlo raffreddare più in fretta. In alternativa una tazza di caffè allungata con un po' di acqua fresca.
Step 4 /6
Bagnare solo su uno strato i biscotti savoiardi nel caffè precedentemente preparato e disporli su un piatto/contenitore uno accanto all altro, poi versare la crema di mascarpone precedentemente preparata sopra i savoiardi e livellarla con una spatola poi mettere il tutto in frigo per 10 minuti.
Step 5 /6
Nel frattempo tagliare le fragole, spremere un po' di limone e aggiungere un cucchiaino di zucchero e mescolare il tutto
Step 6 /6
Prendere la torta mascarpone dal frigo, spolverarci il cacao in polvere ed aggiungerci le fragole Il mascarpone light senza uova è pronto da gustare.