Spiedini di funghi e involtini primavera vegetariani
- Tempo totale 3h 10min
- 30min
Tempo di preparazione - 40min
Tempo di cottura - 2h
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
8 persone
2 cc Olio di sesamo
1 CT Zenzero grattugiato
2 spicchio Aglio tritato
350 g Cavolo sminuzzato
50 g Carote grattugiate
2 Cipollotti tagliati a fettine
1 cc Salsa di soia
Sale, pepe
12 foglia Riso
4 cl Olio d’oliva
250 g Funghi
8 Spiedini piccoli
Accessori
Grill Divisore
Preparazione
Step 1 /7
Mettere la casseruola a fuoco medio per qualche minuto. Aggiungere l’olio di sesamo, lo zenzero, 1 spicchio d’aglio, il cavolo e la carota grattugiata. Cuocere finché il cavolo non sarà appassito.
Step 2 /7
Aggiungere i cipollotti, la salsa di soia, il sale e il pepe. Mescolare e togliere dal fuoco.
Step 3 /7
Riempire una ciotola con acqua calda e posizionare un canovaccio pulito sul piano di lavoro. Immergere man mano i fogli di carta di riso, lasciandoli in acqua per qualche minuto, e poi posizionarli sul canovaccio. Mettere circa 2 cucchiai di ripieno alla base del foglio. Piegare prima i bordi sinistro e destro per ricoprire il ripieno, poi arrotolare tutto il foglio. Ripetere fino ad utilizzare tutto il ripieno. Utilizzare un pennello da cucina per ricoprire gli involtini primavera di olio d’oliva.
Step 4 /7
In una ciotola, mescolare il resto dell’aglio tritato, il sale, il succo di lime e 20 ml di olio d’oliva. Mettere i funghi nella ciotola e mescolare con cura per ricoprirli con la marinatura.
Step 5 /7
Coprire e conservare in frigorifero per 2 ore, girando di tanto in tanto per mantenere i funghi ricoperti. Disporre i funghi marinati sugli spiedini.
Step 6 /7
Inserire la griglia e il divisore all’interno dell’apparecchio. Premere il pulsante Sync e selezionare la modalità VERDURE per P1. Per P2, selezionare la modalità PESCE. Per prima cosa, aggiungere metà degli involtini primavera da un lato del divisore e iniziare la cottura. Quando il timer suona, toglierli e mettere 4 spiedini di funghi dall’altra parte del divisore. Riprendere la cottura. 5 minuti prima della fine, girare gli spiedini e riprendere la cottura.
Step 7 /7
A cottura ultimata, ripetere il procedimento con la seconda porzione.