Caesar salad con pancetta grigliata
- Tempo totale 25min
- 15min
Tempo di preparazione - 10min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
4 filetto petto di pollo
8 pancetta
3 CT maionese
3 CT Olio d’oliva
1 spicchio aglio
1 CT aceto di vino bianco
2 filetto acciuga
70 g parmigiano
2 pz. piccole lattughe romane
2 fetta pane
30 g burro fuso
sale e pepe
salsa Worcestershire
Preparazione
Step 1 /6
Accendere la griglia. Selezionare il programma Salsiccia e premere OK. Una volta che la griglia è calda, disporvi la pancetta, chiudere il coperchio e attendere che la pancetta sia croccante come desiderato. Mettere da parte su un piatto con un foglio di carta assorbente per far assorbire il grasso in eccesso.
Step 2 /6
Selezionare il programma Pollame/Pollo e attendere fino a che la griglia non sarà calda. Quando la griglia è pronta, disporre i filetti di petto di pollo e cuocere secondo i gusti. Disporle su un tagliere e tagliarle a striscioline.
Step 3 /6
Spennellare le fette di pane su entrambi i lati con il burro fuso. Condire con sale e pepe a piacere.
Step 4 /6
Selezionare Panini e premere OK.
Step 5 /6
Una volta che la griglia è calda, disporvi le fette di pane e grigliarle fino a quando non avranno raggiunto la doratura desiderata. Tagliare il pane a crostini.
Step 6 /6
Mescolare la maionese, l’olio d’oliva, l’aglio, le acciughe (se si sceglie di usarle), l’aceto, il sale e il pepe in un piccolo recipiente fino a ottenere un composto omogeneo. Mettere la lattuga lavata e tritata grossolanamente in un recipiente grande. Aggiungere gli straccetti di pollo, la pancetta grigliata e le scaglie di parmigiano. Versare il condimento.