Frittata di verdure primaverili e formaggio di capra
- Tempo totale 25min
- 10min
Tempo di preparazione - 15min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
6 persone
100 g Foglie di spinaci
100 g Cipollotto con gambo
300 g Asparagi
10 Uova
100 g Piselli freschi o surgelati
Sale, pepe
130 g Formaggio fresco di capra
1 CT Olio neutro
Accessori
Accessorio Forno Snacking & Baking tray Accessorio Forno XL
Preparazione
Step 1 /5
Lavare le verdure. Tritare grossolanamente gli spinaci e tagliare le cipolle fresche in anelli sottili. Eliminare le estremità dure degli asparagi e tagliare i gambi a fette di 0,5 cm, lasciando 5 cm dalla punta. Tagliare le punte di asparago a metà.
Step 2 /5
Sbattere le uova in una ciotola grande. Aggiungere i germogli di spinaci, le cipolle, i piselli, i gambi di asparago e condire generosamente con sale e pepe. Aggiungere tre quarti di formaggio di capra sbriciolato e mescolare.
Step 3 /5
Spennellare l’olio sul fondo dell’accessorio forno e versare il composto precedentemente preparato. Aggiungere le punte di asparago tagliate a metà e il formaggio di capra rimasto, tagliato a pezzetti. Premere leggermente, così da farli affondare un po’.
Step 4 /5
Mettere l’accessorio forno all’interno di OptiGrill prima di accendere l’apparecchio. Chiudere la griglia e accendere. Il programma Manuale viene selezionato in automatico. Selezionare l’impostazione di colore Arancione con il pulsante M e premere OK. Una volta preriscaldato l’apparecchio, cuocere per 15 minuti.
Step 5 /5
Servire caldo, tiepido o freddo con contorno di insalata.