Merluzzo alla mediterranea e zucchine fritte
- Tempo totale 1h 25min
- 5min
Tempo di preparazione - 1h 20min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
4 Zucchine
2 Albumi
100 g Pangrattato
40 g Parmigiano grattugiato
Sale, pepe
5 cl Olio d’oliva
4 Filetti di merluzzo fresco
50 g Olive nere denocciolate
Succo di un limone
1 cc Peperoncino in polvere
2 spicchio Aglio tritato
1 cl Aceto balsamico
Accessori
Grill Divisore
Preparazione
Step 1 /7
Tagliare le zucchine a bastoncini di 2-3 cm di spessore.
Step 2 /7
In una ciotola, montare gli albumi. In un’altra ciotola, mescolare pangrattato, parmigiano, sale e pepe. Posizionare un foglio di carta da forno su una teglia.
Step 3 /7
Immergere i bastoncini di zucchine nell’uovo e poi nel pangrattato fino a ricoprirli completamente. Disporli quindi sulla carta da forno. Aiutandosi con un pennello da cucina, cospargerli con 3 cucchiai di olio d’oliva.
Step 4 /7
In una ciotola, preparare il composto con le olive tritate, la scorza di limone, il peperoncino, l’aglio, l’aceto balsamico, 60 ml di olio d’oliva, sale e pepe.
Step 5 /7
Condire il pesce su entrambi i lati con sale, pepe e un filo di succo di limone. Spennellare la parte superiore del pesce con il composto di olive.
Step 6 /7
Inserire la griglia e il divisore all’interno dell’apparecchio. Premere il pulsante Sync e selezionare la modalità PATATINE FRITTE per P1. Per P2, selezionare la modalità PESCE. Prima di tutto, aggiungere metà delle zucchine. Mescolare più volte durante la cottura. Quando il timer suona, mettere metà dei filetti di pesce nell’altro lato e iniziare la cottura.
Step 7 /7
Una volta terminati i programmi, ripetere il procedimento con la seconda porzione.