Pollo e patate dolci
- Tempo totale 1h 50min
- 30min
Tempo di preparazione - 1h 20min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
800 g Patata dolce
6 g Farina
3 cl Olio
Sale, pepe
240 g Pangrattato
6 g Paprika
6 g Aglio in polvere
6 g Prezzemolo essiccato
4 Uova grandi
900 g Straccetti di pollo
9 cl Olio d’oliva
Accessori
Grill Divisore
Preparazione
Step 1 /4
Sbucciare e sciacquare le patate dolci, poi tagliarle a bastoncini. Metterle in una ciotola capiente con farina, olio, sale e pepe. Mescolare bene.
Step 2 /4
In una ciotola grande, mescolare pangrattato, paprika, aglio in polvere, prezzemolo e 1 cucchiaino di sale. Mettere le uova in un secondo recipiente e sbatterle con una forchetta. Posizionare un foglio di carta da forno su una teglia.
Step 3 /4
Impanare gli straccetti di pollo, immergendoli prima nelle uova e poi nel composto di pangrattato. Mettere man mano gli straccetti impanati su un foglio di carta da forno. Cospargere di olio.
Step 4 /4
Inserire la griglia all’interno dell’apparecchio con sopra il divisore. Premere il pulsante Sync e selezionare la modalità PATATINE FRITTE a 200°C per P1. Per P2, selezionare la modalità CROCCHETTE. Per prima cosa, aggiungere metà delle patatine dolci. Quando il timer suona, mettere metà del pollo impanato nell’altro lato del divisore. Girare il pollo impanato a metà cottura. Una volta terminati i programmi, ripetere il procedimento con la seconda porzione.