Burger di melanzane
- Tempo totale 10min
- 10min
Tempo di preparazione - 0min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
2 pz. melanzane grandi
2 pz pomodori
250 g mozzarella specifica da sciogliere
2 CT Olio d’oliva
1 cc Erbe di Provenza
pepe
Preparazione
Step 1 /5
Lavare le melanzane e (senza sbucciarle prima) tagliarle in 16 fette di circa 2 cm di spessore. Unire l’olio d’oliva, le erbe di Provenza e un cucchiaino di sale.
Step 2 /5
Accendere la griglia. Selezionare il programma Manuale o il programma Melanzana (a seconda del modello) e premere OK. Una volta che la griglia è calda, disporre le fette di melanzana sulla griglia (potrebbe essere necessario ripetere l’operazione) e chiuderla. Cuocere in base alle istruzioni a schermo display fino a quando la melanzana non risulterà grigliata (Rosso, 255°C). Lasciare raffreddare su un piatto.
Step 3 /5
Tagliare a fette la mozzarella e i pomodori. Mettere una fetta di pomodoro su ogni fetta, poi una fetta di mozzarella, una foglia di basilico e infine una fetta di melanzana. Ripetere fino a ottenere otto piccoli burger.
Step 4 /5
Accendere la griglia. Selezionare il programma Manuale, impostare la temperatura a 180°C o il colore Giallo e premere OK. Una volta che la griglia è calda, disporvi i burger di melanzane e chiudere con cura il coperchio. Premere OK e impostare il tempo di cottura a 5 minuti.
Step 5 /5
Servire subito.