Melanzane alla griglia e wrap di halloumi con salsa yogurt
- Tempo totale 34min
- 10min
Tempo di preparazione - 24min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
500 g Melanzane (circa 2)
225 g Halloumi
50 g Pasta di curry masala
1 CT Olio neutro
1 Cipolla rossa
1 mazzetto Menta
200 g Yogurt greco
1 CT Olio d’oliva
Sale, pepe
4 Pane naan
Accessori
Accessorio Forno XL Accessorio Forno
Preparazione
Step 1 /6
Lavare le melanzane e tagliarle a metà nel senso della lunghezza. Tagliare ogni metà nel senso della lunghezza in 3 pezzi, poi tagliare ogni pezzo a metà al centro. Tagliare il formaggio halloumi in fette di 1 cm.
Step 2 /6
Mescolare la pasta di curry con l’olio neutro. Spennellare le fette di halloumi con un po’ del composto, versare il resto sulle fette di melanzana e mescolare per coprirle bene.
Step 3 /6
Disporre le melanzane sull’accessorio forno. Aprire la griglia in modalità Pasto completo e posizionare l’accessorio forno. Impostare il termostato laterale sulla posizione 4. Una volta preriscaldato l’apparecchio, contare 10 minuti di cottura e mescolare una volta.
Step 4 /6
Nel frattempo, sbucciare e tritare metà della cipolla rossa e tritare metà delle foglie di menta. Miscelare con yogurt, olio d’oliva, sale e pepe e mettere da parte.
Step 5 /6
Mescolare le melanzane un’altra volta e lasciarle cuocere fino a quando il resto delle melanzane non sarà grigliato. Mettere il naan sulla griglia per 2 minuti per lato (sarà necessario farlo due volte), mettere da parte e grigliare le fette di halloumi per 3 minuti per lato.
Step 6 /6
Cospargere i panini con la salsa yogurt, distribuire le fette di melanzane grigliate e l’halloumi, cospargere con il resto della cipolla rossa tritata e le foglie di menta rimanenti.