Taboulé con filetti di triglia
- Tempo totale 44min
- 20min
Tempo di preparazione - 24min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Scopri la gamma completa
Visualizza più dettagli - Scopri la gamma completa -
Ingredienti
6 persone
6 filetti di triglia
250 di semola di grano media
1 pomodoro
1 rametto di menta
0.5 peperone rosso
0.5 peperone verde
1 mazzetto di basilico
1 carota pelata
1 scalogno pelato
15 cl di fumetto di pesce
5 cl di panna liquida
1 Cc di succo di limone
1 cc di fecola di mais
Sale
Acqua
Accessori
Vaporiera Accessorio per mescolare
Preparazione
Step 1 /6
Ponete in un'insalatiera la semola di grano, aggiungete 2 pizzichi di sale e 12 cl d’acqua e lasciate riposare per 10 min. Nel frattempo tagliate i peperoni e lo scalogno a cubetti e aggiungeteli alla semola. Sgranate la semola con le mani ben pulite e versate il composto nel cestello vapore esterno.
Step 2 /6
Salate i filetti di triglia e adagiateli dal lato della carne sul vassoio vapore intermedio. Nel recipiente del robot senza accessori mettete la carota tagliata a rondelle e il fumetto di pesce e aggiungete 60 cl d’acqua. Chiudete il coperchio e posizionate il cestello vapore esterno con il vassoio vapore intermedio. Avviate la cottura su P2 steam (o in modalità manuale a 120°C per 21 min) premendo 'Start'.
Step 3 /6
Nel frattempo tagliate i pomodori a quarti ed eliminate i semi. Tagliateli a dadini e metteteli da parte. Sminuzzate la menta e il basilico e metteteli da parte separatamente. Una volta trascorsi i 16 min di cottura, togliete il cestello vapore esterno e mettetelo da parte. Filtrate il composto contenuto nel recipiente e conservatene solo il succo.
Step 4 /6
Salsa: Sciacquate il recipiente e posizionate il mescolatore. Mettete la fecola di mais diluita in 1 cucchiaio d'acqua fredda, la panna, il succo di limone e 12cl del succo di pesce filtrato in precedenza.
Step 5 /6
Cuocere con il programma salse chiudendo il coperchio e premendo ‘Start’.
Step 6 /6
Nel frattempo, mettete il taboulé in un'insalatiera, aggiungete il pomodoro e la menta e sgranate con una forchetta. Quando la salsa è pronta, aggiungete il basilico sminuzzato. Disponete il tabulé in ciascun piatto con l'ausilio di uno stampino. Ponete quindi un filetto di sogliola e guarnite con un filo di salsa.