Torta rustica di zucchine
- Tempo totale 1h 10min
- 12min
Tempo di preparazione - 58min
Tempo di cottura - 0min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
4 persone
2 Zucchine piccole
3 spicchio Aglio
0.5 Limone
2 cc Timo tritato o erbe di Provenza
1 CT Olio d’oliva
200 g Formaggio di capra fresco (o formaggio spalmabile)
1 CT Pangrattato
Sale, pepe
1 Pasta sfoglia
Preparazione
Step 1 /5
Lavare e tagliare le zucchine a fettine di 1/2 cm. Sbucciare e schiacciare gli spicchi d’aglio, grattugiare la scorza di mezzo limone e mescolare con metà del timo, metà dell’olio d’oliva, il formaggio fresco spalmabile, il pangrattato, il sale e il pepe.
Step 2 /5
Posizionare la teglia per pizza nel ripiano superiore di Easy Fry Oven & Grill. Chiudere lo sportello e impostare la modalità GRILL a 200°C per 13 minuti per preriscaldare la teglia per pizza.
Step 3 /5
Tagliare un pezzo di carta da forno delle stesse dimensioni della teglia per pizza. Stendere la pasta sfoglia sul foglio di carta da forno e utilizzarlo come guida. Bucherellare la pasta con una forchetta, distribuire il composto al formaggio al centro senza superare i bordi della carta da forno. Sistemare sopra le fette di zucchine insieme al resto del timo e dell’olio e piegare i bordi della pasta sul ripieno, assicurandosi che la torta non sporga rispetto alla carta da forno.
Step 4 /5
Una volta riscaldata la teglia, utilizzare la carta da forno per far scivolare la torta sulla teglia e posizionarla nel ripiano centrale di Easy Fry Oven & Grill. Chiudere lo sportello e impostare la cottura in modalità PIZZA a 190°C per 20 minuti.
Step 5 /5
Dopo 20 minuti, estrarre la teglia da Easy Fry Oven & Grill e utilizzare una spatola per rimuovere delicatamente la carta da forno. Rimettere la teglia in forno, richiudere lo sportello per riprendere la cottura, abbassando la temperatura a 180°C.